Categorie

giovedì 21 maggio 2015

Avete presente Toy Story dove i giocattoli si animano appena rimangono soli? Be', mi piace pensare che anche nel mio negozio succede la stessa cosa, che la sera, quando abbasso la serranda, iniziano le danze. Chiacchere, corse, giochi, risate e, perchè no, discussioni. E' così che nasce questa storia. I protagonisti sono due stampanti, una multifunzionale e l'altra una semplice stampante, uno schermo per Pc e vari accessori.

















www.bymipa.com

Secondo me è andata così:


UNA SERATA IN VETRINA

Stampante grande, guardandosi intorno: "Oh, finalmente mi hanno cambiato di posto, non ne potevo più di stare nascosta sull'ultimo ripiano dello scaffale, non mi notava mai nessuno ed era un peccato, sono bella, lucida, di marca e quasi nuova! Ora mi voglio guardare un po' intorno e magari fare nuove amicizie. 
Beh, il posto è bello, posso guardare in strada, c'è tanta luce e finalmente ogni tanto qualcuno si accorge di me!.......Ma ...ma, non è possibile!!!! Guarda qui con chi mi hanno messo!" e, rivolta alla stampante piccola: "Ma come ti permetti tu di starmi così vicino? Tu, semplice, insignificante, una sola funzione e pure vecchio modello, ma hai visto i nostri prezzi, dovrebbero dirti tutto!"
Stampante piccola: "Toh, ma guarda chi c'è, Sua Signoria la stampante grande, quella che si da un sacco di arie solo perchè scannerizza, fotocopia e manda i fax. Che cosa saranno poi....Ai miei tempi le stampanti facevano le stampanti e non avevano tutte queste velleità! Si, è vero, stampo e basta, a colori per la precisione, e allora? Costo poco e faccio sempre il mio dovere. Abbassa la cresta, bella signora, ormai hai annoiato tutti con le tue manie di superiorità!"



Lo schermo
che fino a quel momento era rimasto zitto zitto, a quel punto volle dire la sua: "Signore, per favore, cercate di mantenere un contegno! Dovreste essere contente del vostro lavoro, vedete tanti fogli diversi, colorati che raccontano fatti, mostrano disegni e le foto? I momenti più belli immortalati per sempre nero su bianco. Io allora, cosa dovrei dire? Si, è vero, anche attraverso me passano tante immagini ma, appunto, passano e vanno via, al massimo mi vengono fatte registrare ma basta una formattata al computer e, voilà, tutto andato, per sempre. Perciò, cercate di andare d'accordo, in fondo avete lo stesso compito chi più chi meno, non perdete tempo ed energie con discorsi inutili tanto un bel giorno qualcuno ci comprerà e andremo a finire in case diverse e non ci vedremo mai più. Come si dice? la vita è breve, anche per noi semplici macchinari".
E con ciò si spense e si mise a dormire.
Ma pensate sia finita qui? No, perchè anche gli altoparlanti e il mouse vollero dire la loro ma fu breve, molto breve, se la cavarono con un "Buonanotte e sogni d'oro". 




Alle due stampanti non resto altro da fare che guardarsi e rimanere ognuna delle proprie opinioni, chiusero gli occhi e si addormentarono anche loro. 
Aspettavate una morale? Non c'è, è una storia così, senza ne capo ne coda, tanto per perdere un po' di tempo.

Allora, cosa ne pensate? Non so se rimarrà l'unica storiella o me ne inventerò altre, nel frattempo lasciatemi un commento e se vi siete divertiti un po' venite a visitare il mio sito dove troverete i protagonisti della storia e tante altre cose da comprare, grazie

Nessun commento:

Posta un commento